Clair Obscur: Expedition 33 è partito davvero bene su Steam, ma è ancora sotto a Oblivion Remastered
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clair Obscur: Expedition 33 ha avuto un ottimo debutto su Steam, raggiungendo velocemente i 50.000 giocatori contemporanei e accumulando più di 1.000 recensioni degli utenti, il 91% delle quali sono di segno positivo. Insomma, è molto giocato e sta piacendo molto al pubblico, stando almeno ai primi giudizi dati d'impulso. Oblivion in testa Nonostante quello che possiamo considerare un ottimo debutto, visto che stiamo parlando di un gioco fatto da un team di poche decine di persone, non certo di un tripla A, Clair Obscur: Expedition 33 non è riuscito a raggiungere la vetta della classifica globale della piattaforma, ancora in mano a The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, che possiamo considerare il gioco del momento su Steam. (Multiplayer)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La difficoltà è divenuta sempre più concreta e pressante quando la testa si stava rendendo conto di essere davanti ad un vero capolavoro, ma la missione seguente era il dover raccontare la portata di gioco questo giustificando il tutto in un testo adeguato alla missione. (The Games Machine)
Il gioco per PS5, Xbox Series X/S e PC, sviluppato da un piccolo team di 30 persone, è stato accolto con il plauso delle critica per il suo stile artistico evocativo, una narrazione oscura e intensa, e un eccezionale sistema di combattimento a turni. (IGN Italia)
Ecco, giocandolo per più di una settantina di ore, non lo direste mai. Ci troviamo infatti, di fronte a qualcosa di estremamente importante e tutto ciò che seguirà d'ora in poi ruota attorno a un concetto fondamentale: Clair Obscur: Expedition 33 è l'opera prima di Sandfall Interactive, portata avanti da un team di sole trenta persone e che viene venduta a un prezzo budget. (AnimeClick)

Londra, Regno Unito & Montpellier, Francia (24 aprile 2025) – Clair Obscur: Expedition 33, l’attesissimo titolo di debutto dello studio di sviluppo indipendente francese Sandfall Interactive, edito da Kepler Interactive (Tchia, Sifu, Pacific Drive), è ora disponibile all’acquisto in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S (disponibile dal day one con Xbox Game Pass), e PC tramite Steam ed Epic Game Store. (Nerdmovieproductions)
Ambientato in un mondo fantasy ispirato alla Belle Époque francese, Expedition 33 racconta può contare su un cast di doppiatori, inglese e francese, tra cui figurano Charlie Cox, Jennifer English, Ben Starr, e Andy Serkis. (The Games Machine)
Alla luce delle valutazioni stellari ricevute da Clair Obscur: Expedition 33, sembra che il piccolo team di sviluppo francese fondato da Guillaume Broche non abbia motivo di temere la remaster di Oblivion e possa puntare in alto. (Multiplayer)