Mps-Unicredit, le vite parallele di due banche in mezzo al guado
Ultim'ora news 13 novembre ore 17 Si concreterà a breve l'ipotesi del collocamento sul mercato di una quota del pacchetto di azioni del Monte dei Paschi possedute dal Tesoro, portando così la partecipazione sotto il 20%? O si temporeggerà ancora, da parte di Via XX Settembre, nella speranza che si realizzi un'operazione di aggregazione ovvero si costituisca un pool di azionisti di prima fascia? Certo è che, con il passare delle settimane, l'esigenza di certezze o, in ogni caso, di minore nebulosità sulla strada che si intende percorrere per il futuro del Monte si fa più incalzante. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha avviato una procedura accelerata di raccolta ordini (in inglese Accelerated Book Building, ABB) per la cessione di 88.178.280 azioni ordinarie di, corrispondenti a circa il 7,00% del capitale sociale della banca. (LA STAMPA Finanza)
Con questa mossa insomma il Monte torna a essere una banca privata dopo un regime di ricapitalizzazione precauzionale durato oltre sette anni (Milano Finanza)
Così il ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti su Mps. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini (“Accelerated Book Building – ABB”) per la cessione di n. 88.178.280 azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena corrispondenti a circa il 7,00% del capitale sociale della Banca. (RadioSienaTv)
. Lo si legge in una nota. (Tuttosport)