Tennis, il ranking è sempre più azzurro: Sinner tra i più grandi, Paolini quarta

Altre notizie:
Lotta alle mafie

Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. Solo sette giocatori, dopo aver conquistato la vetta per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza da leader del ranking più lungo di quello dell'azzurro: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo essere stato in cima alla classifica mondiale ATP per 31 settimane, è entrato a far parte delle fila dei grandi del tennis. Solo sette giocatori sono durati più a lungo di Sinner dopo il loro primo salto in vetta, tra cui leggende come Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160) e Novak Djokovic (53). (UnserTirol24)

Alle sue spalle di movimento ce n’è soprattutto tra le parti basse, con Alex de Minaur e Andrey Rublev che si scambiano di posto: l’australiano sale ottavo a spese del russo. (OA Sport)

Numero uno del mondo, reduce da un 2024 straordinario coronato dalla vittoria agli US Open, alle ATP Finals e alla Coppa Davis, l’azzurro si prepara a difendere il titolo agli Australian Open. Ma l’ombra delle accuse legate al caso doping e le recenti provocazioni di colleghi come Nick Kyrgios e Alexander Bublik aggiungono tensione al suo percorso verso il primo Slam dell’anno. (SNAI Sportnews)

Ranking ATP (6 gennaio 2025): Jannik Sinner ricomincia da numero 1, Musetti sale di un posto

Nella prima classifica Atp del 2025, il campione altoatesino – che fra pochi giorni sarà chiamato a difendere il titolo agli Australian Open – guarda tutto dall’alto con 11.830 punti, oltre 4 mila in più del numero 2 del mondo, il tedesco Alexander Zverev. (Quotidiano del Sud)

Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. Solo sette giocatori, dopo essere diventati numero 1 ATP per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza in vetta al ranking più lungo di quello di Jannik: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (SuperTennis)

In base al report dell'International Tennis Federation, dal 2019 al 2024 in Italia la quota di giocatrici donne è lievitata dal 28 al 38%, i circoli sono saliti da 3.247 a 5.700 e i campi da10.150 a 12.500”. (Federazione Italiana Tennis)