Estate 2024, 38 milioni di italiani in vacanza: cresce la spesa

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

(Adnkronos) – Sono 38 milioni gli italiani che nell’estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all’estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sulle ferie degli italiani diffusa al Villaggio Coldiretti a Venezia, una delle città simbolo del turismo nazionale, dove è stata allestita la mostra sui nuovi sigilli, le specialità salvate dall’estinzione che rappresentano uno dei motori che alimentano i viaggi di italiani e stranieri. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sempre secondo la ricerca, i viaggiatori stranieri che hanno scelto di passare le vacanze in Italia arrivano soprattutto da Francia, Germania e Spagna. Introduzione (Sky Tg24 )

È questo il primo dato che emerge dalla quinta edizione della ricerca sulle vacanze degli italiani condotta da YouTrend per conto di Wonderful Italy. Cresce il numero degli italiani che hanno deciso di andare in ferie quest’estate: il 68% è certo di fare una vacanza, contro il 62% dello scorso anno. (Travelnostop.com)

Estate, boom del turismo nel Bel Paese, indice di fiducia e voglia di bello e relax: 29 milioni di vacanzieri al via

Voglia di mare, acqua, risposo e per alcuni montagna, trekking. Molti aspettano le ferie estive per dedicarsi meglio a se stessi, al proprio corpo e alla propria mente e forse anche più alla famiglia. Ci siamo, da questa settimana iniziano le ferie per molti italiani. (L'Intellettuale Dissidente)

Secondo le ultime rilevazioni dell’agenzia di viaggi online, il 20% dei nostri connazionali ha prenotato destinazioni italiane per l’estate, la stessa percentuale ha scelto la Spagna e l’11% la Grecia. (Donna Moderna)

Il focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio conferma fiducia degli utenti e apprezzamento dei nostri siti che, dalle montagne al mare, passando per le città d’arte del Belpaese, attirano nelle nostre meta connazionali e stranieri. (Secolo d'Italia)