Maurizio Molinari: "Meloni dovrebbe ringraziare Fanpage perché la aiuta a liberarsi dai neofascisti"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Il giornalismo d'inchiesta fa bene alla democrazia. Questa inchiesta di Fanpage pone un interrogativo, quanti sono i giovani in queste organizzazioni giovanili che covano intolleranza nei confronti degli ebrei o di altre minoranze. Non c'è nessun dubbio che la Meloni ha più volte ripudiato l'antisemitismo e che sia una sincera democratica, ma nel suo partito ci sono persone che hanno valori diversi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A provocare la bagarre l’interrogazione di Carminucci giovedì in consiglio. Tensioni continuate poi ieri tra accuse e provocazioni reciproche, a colpi di dichiarazioni e comunicati stampa. (il Resto del Carlino)

Bergamo. (BergamoNews.it)

"Non ci risulta -aggiunge- che ad altre formazioni politiche precedentemente toccate dalle loro inchieste sia stato riservato lo stesso trattamento. Questa è una bugia". (Adnkronos)

Un caso il servizio sui giovani. Meloni si appella al Quirinale

È la linea dura quella seguita da Giorgia Meloni e da tutto il partito di Fratelli d'Italia che, dopo l'inchiesta giornalistica di Fanpage che si è addentrata in Gioventù Nazionale, ha espresso ferma condanna verso le espressioni antisemite di alcuni giovani militanti. (La Voce del Patriota)

“Sull’inchiesta di Fanpage la nostra Presidente è stata chiarissima, chi ha sbagliato deve essere punito, ma c’è stato un tipo di giornalismo che sicuramente è una novità: è la prima volta nella storia della Repubblica che succede una cosa del genere, sembra quasi da servizi segreti che si facciano delle intercettazioni ritagliando solo dei pezzettini e mettendo alla gogna dei ragazzi che ovviamente sono giovani e quindi hanno peccato ed è giusto che paghino”. (LAPRESSE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)