Cina, almeno 65 morti per un sisma nel Sichuan

Cina, almeno 65 morti per un sisma nel Sichuan 06 settembre 2022 (LaPresse) - Un potente terremoto ha provocato frane e scosso edifici nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, uccidendo almeno 65 persone e ferendone centinaia. Almeno altre 16 persone sono disperse dopo che il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito un'area montuosa nella contea di Luding che si trova ai margini dell'altopiano tibetano (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Cinesi intrappolati in casa per il lockdown durante il terremoto: così si sono salvati (La Stampa)

Le autorità costrette a chiarire le indicazioni in caso di disastri: Priorità alla vita delle persone, ma cercate di evitare i contatti stretti Il cancello chiuso di un condominio a Chengdu (ansa) (la Repubblica)

MeteoWeb La zona più colpita è quella di Luding, che si trova a circa due ore di auto dal capoluogo Chengdu (MeteoWeb)

Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. (il Dolomiti)

Si è aggravato il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 6,6 che ha colpito a circa 43 chilometri a Sudest della città di Kangding, nella provincia del Sichuan, in Cina, a una profondità di 10 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Il terremoto ha colpito il Sichuan, un zona della Cina dove un terremoto nel 2008 ha ucciso quasi 90.000 persone. (Nanopress)