Mps, affluenza record all’assemblea per l’ops su Mediobanca. Caltagirone al 9,9%. Escluso per ora un rilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

È iniziata l'assemblea degli azionisti di Mps che, nella parte straordinaria dovrà votare sulla proposta di aumento di capitale al servizio dell'ops su Mediobanca. All’assise, presieduta da Nicola Maione, è presente il 73,59% del capitale. Tra le novità più rilevanti sulle quote dei grandi azionisti la quota del gruppo Caltagirone che ha una quota del 9,96%. Una partecipazione che era accreditata a questo livello solo come indiscrezione, mentre oggi in assemblea è arriva la conferma. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La cedola verrà riconosciuta agli azionisti in due tranche: la prima ammontante a 2,15 euro per azione sarà staccata il 19 maggio 2025 e pagata a partire dal 21 maggio e la seconda ammontante a 0,65 euro per azione sarà staccata il 23 febbraio 2026 e pagata dal 25 febbraio. (Proiezioni di Borsa)

Francesco Gaetano Caltagirone è salito al 9,96% del capitale di Monte dei Paschi. Il dato emerge dalla lettura dei partecipanti con quote sopra al 3% effettuata durante l’assemblea dei soci, in corso a Siena. (La Provincia Pavese)

"Il lavoro di squadra insieme alla perseveranza e alla fiducia nelle proprie capacità sono i valori che hanno permesso di arrivare dove siamo e che dovremo sostenere e amplificare anche in futuro", ha aggiunto il top manager, sottolineando che "quando si lavora tutti insieme per obiettivo un comune si raggiungono risultati straordinaria" e "proprio una condivisione profonda di questi principi, dalla base fino al vertice del nostro istituto, ci aiuterà ad affrontare con successo le sfide che il mercato ci pone di fronte". (la Repubblica)

L’assemblea degli azionisti di banca Mps ha approvato l’aumento di capitale al servizio dell’offerta pubblica di scambio su Mediobanca. Il parere favorevole è stato espresso dall’86,48% del capitale azionario presente in assemblea. (Radio Siena Tv)

Ha votato a favore l'86,48% del capitale presente. Lovaglio: "Ulteriore spinta di fiducia per l'operazione" (lapresse.it)

"La nostra banca è più che pronta per guidare un nuovo processo di sviluppo, uno sviluppo industriale che attraverso l'unione delle forze con Mediobanca può creare valore da subito a vantaggio di tutti gli azionisti e stakeholder". (La Stampa)