Sciopero Milano Atm del 18 ottobre, metro, bus e tram fermi: info e orari

Più informazioni:
Maltempo Processare Salvini

Giornata di caos in tutta Italia oggi venerdì 18 ottobre, per via dello sciopero generale nazionale che coinvolge tutti i settori pubblici e privati, seppur con modalità e orari diversi. Anche il trasporto locale si ferma in alcune città, mentre in altre si svolge regolarmente. A Milano oggi bus, metro e tram della rete Atm si fermano. Di seguito vediamo le informazioni utili e gli orari dello sciopero nel capoluogo lombardo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici venerdì 18 settembre. Possibili disagi su metropolitane, bus e tram. Sono in normale servizio le linee M1, M3 e M5. (Corriere Milano)

Nella stessa giornata scendono in piazza anche i metalmeccanici dell'automotive per un'agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. È il giorno dello sciopero generale nazionale. (Today.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Sciopero generale, dai trasporti alla scuola: settori e città a rischio. Cosa sapere

I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno stop a livello sia locale che nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi a coloro che viaggiano e si spostano con bus, metro e tram (Corriere della Sera)

«Chiudono a breve la M2 e la M4 - ha precisato Atm - . Aperte M1, M3 ed M5». (La Stampa)

Il ministro Matteo Salvini pensa soprattutto al suo processo (in alternativa al ponte sullo Stretto). Il governo non ne parla dando l’impressione che il problema sia solo di altri, degli enti locali e delle municipalizzate. (Corriere della Sera)