"L'Iran attaccherà Israele dal territorio iracheno nei prossimi giorni"
Di یورونیوز فارسی "L'Iran si sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno", lo riferisce il sito di notizie Oxios, citando due fonti israeliane non identificate. L'offensiva sarebbe prevista prima del voto negli Stati Uniti PUBBLICITÀ L'intelligence israeliana indica che l'Iransi sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno nei prossimi giorni, probabilmente prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre (15 novembre), ha riferito giovedì il sito di notizie Oxios, citando due fonti israeliane non identificate. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
L'ayatollah Khamenei, infatti, ha dato ordine al Consiglio per la sicurezza nazionale di prepararsi: "La portata dell'attacco di Israele è stata troppo grande per essere ignorata e non rispondere significherebbe ammettere la sconfitta. (Today.it)
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione si riserva il diritto di rispondere al momento opportuno. Il raid israeliano ha destabilizzato le difese iraniane. (il manifesto)
È come e quando se la facciano. Ieri, la solitamente ben inform… (La Stampa)
Capo Unrwa, con stop agenzia più sofferenze per palestinesi (Il Sole 24 ORE)
Le difese aeree, già tenute nella massima mobilitazione, sono state rafforzate nelle ultime settimane da una batteria anti-missilistica statunitense Thaad, che ha preso posizione nel Negev e che adesso è ritenuta "completamente operativa" essendo in grado di ‘dialogare’ con i sistemi di difesa locali ‘Arrow’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto una fonte militare alla CNN. Israele è a un "alto livello di preparazione" in attesa di una potenziale risposta dall'Iran agli attacchi aerei del 26 ottobre. (L'HuffPost)