Iniziano i saldi, ecco le dritte per evitare i bidoni

L’avvio dell’estate espone il cartello “Saldi” nelle vetrine dei negozi e dei grandi magazzini italiani, ma anche negli store online. Le offerte dureranno 60 giorni e, secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, genereranno un giro d’affari complessivo di 3,2 miliardi anche grazie a un budget personale in crescita. Dato che la tempistica è tutto per accaparrarsi l’oggetto del desiderio, molti provvederanno già questo fine settimana: un plotone di 9 milioni di persone per una spesa prossima al miliardo ed equivalente a una media di 100 euro a persona, si legge in un sondaggio condotto da Ipsos per Fismo, l’associazione dei negozi di moda Confesercenti (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

«Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti», ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio. (fashionmagazine.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È caccia all'affare: sono iniziati i saldi, in Veneto dal 6 luglio al 31 agosto. Come tradizione le vendite scontate sono un'occasione ghiotta sia per gli acquirenti che sperano nel risparmio... (Virgilio)

Saldi, Federmoda: "Partenza positiva, data unica funziona"

Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento dell'andamento dello scorso anno, quando la spesa nella regione si attestò... Anche quest'anno sono iniziati dal 6 luglio i saldi estivi. (Virgilio)

Noi manteniamo il nostro ottimismo”. – "L'apertura dei saldi estivi è segnata da grande interesse, anche se ancora le vendite non sono partite in maniera forte. (LA NAZIONE)

Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti». ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio, sintetizzando l'andamento del primo giorno dei saldi che hanno preso il via sabato in tutta Italia. (LA STAMPA Finanza)