G7 Agricoltura: adottato il comunicato dei ministri sotto la presidenza italiana

Per saperne di più:
PNRR Migranti

Tra i punti principali: sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa; innovazioni in agricoltura per l'adattamento al cambiamento climatico; più investimenti per le nuove generazioni I ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della presidenza Italiana. Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. (Terra è vita)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha aperto i lavori della ministeriale, ricordando la storia millenaria della città che ospita l’appuntamento. “Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. (SiracusaOggi.it)

Sotto la guida di Rosi Napoli, chef trapanese e responsabile regionale, queste talentuose cuoche si affiancheranno all’Associazione Donna Donna, fondata da Nadia Alcetti, per sensibilizzare su temi cruciali come la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare e la lotta contro gli stereotipi di genere. (Telesud)

Il progetto EbioScart Plus tra i protagonisti degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca in programma a Siracusa. Ebioscart Plus con la sua mission di economia circolare si inserisce perfettamente nel ciclo di incontri del vertice dal titolo Educazione Alimentare, Ambientale e Stili di Vita Sani nei G7 e nel continente africano. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Finisce il G7, arriva la protesta. Corteo in corso Umberto per “un’altra agricoltura”

Dopo avere sottolineato che il governo in Italia è guidato per la prima volta da premier donna, Giorgia Meloni, e ringraziato i presidenti di Camera e Senato per la loro presenza a Siracusa, il... (Virgilio)

Come nasce un’idea rivoluzionaria L’evoluzione delle tecnologie è un processo inarrestabile che abbraccia i più svariati settori. Un esempio concreto di come i cambiamenti tecnologici possano influenzare i diversi comparti arriva dall’agricoltura dove produttività e sostenibilità hanno fatto passi da gigante. (la Repubblica)

La Polizia Municipale si è occupata della viabilità nell’area, con la creazione di diverse zone cuscinetto. Hanno sfilato pacificamente dai Villini sino al ponte Umbertino. (SiracusaOggi.it)