Netanyahu sordo agli appelli dell’Occidente: nuovi bombardamenti su Rafah, 100 morti per liberare due ostaggi. Lui: “Un successo”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Entrare a Rafah, uccidere i membri di Hamas e liberare più ostaggi possibile, costi quel che costi. La linea Netanyahu è chiara e l’esercito israeliano è già passato all’azione: nonostante gli appelli della comunità internazionale, le richieste di evitare l’operazione di terra a Rafah da parte della Germania e l’ennesimo appello americano alla tutela dei civili, le bombe di Tel Aviv hanno colpito nella notte 14 abitazioni e tre moschee della città della Striscia al confine con l’Egitto dove si stanno rifugiando più di 1,5 milioni di persone fuggite dall’offensiva militare dello ‘Stato ebraico’. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

Abbiamo messo in guardia contro le azioni che violano le leggi della guerra. "Una potenziale incursione militare a tutti gli effetti a Rafah - dove circa 1,5 milioni di palestinesi sono stipati contro il confine egiziano con nessun altro luogo dove fuggire - è terrificante. (il Dolomiti)

(Adnkronos) – In collaborazione con: Crazy Time (Periodico Daily)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

Il presidente americano, secondo tre fonti, avrebbe persino definito Netanyahu uno "str... In colloqui privati il presidente americano Joe Biden avrebbe manifestato tutta la sua "frustrazione" per l'"incapacità di convincere Israele a cambiare tattiche militari nella Striscia di Gaza". (Adnkronos)

La pazienza di Joe Biden sembra essere arrivata al limite . (Gazzetta del Sud)