Il dolore del vice ministro biellese Pichetto per la tragica morte di Angelo Burzi: "Incolmabile vuoto"

La nota del Coordinamento di Forza Italia. Pichetto ha anche condiviso e fatto proprio il messaggio diffuso dal direttivo regionale di Forza Italia: "Siamo scioccati dalla scomparsa di Angelo Burzi.

Ma più di ogni altra cosa Angelo Burzi è stata una persona schietta e diretta.

La sua morte lascia un incolmabile vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e in chi, come me, ha avuto la fortuna di lavorare a lungo con lui». (Prima Biella)

Su altri giornali

Ma nonostante il cumulo delle due pene Burzi non sarebbe andato in carcere: avrebbe potuto chiedere misure alternative. In quel caso, forse alla luce dell’andamento giudiziario della prima inchiesta, Burzi aveva chiuso la vicenda con un patteggiamento. (La Repubblica)

C’è stata una inspiegabile differenza di risultati — sostiene l’ex governatore leghista ora in Forza Italia —. È la proposta che prende forma nel mondo politico piemontese dopo la morte di Angelo Burzi. (Corriere della Sera)

La Costituzione non è allineata al codice di procedura, a suo volta zeppo di protesi, aggiunte e cerotti di ogni colore Una giostra senza tempo da cui puoi scendere con l'onore restituito o col fango fin sopra i capelli. (ilGiornale.it)

Saluzzo: «I magistrati non hanno né amici né nemici». «Nei casi nei quali quella finalità, quella caratterizzazione non è stata provata vi è stato processo e, nella più parte dei casi, condanna. Morte Burzi, la “difesa” del procuratore generale di Torino Francesco Saluzzo. (Il Dubbio)

Imprenditore liberale Angelo Burzi, 73 anni, tra i fondatori di Forza Italia in Piemonte si è tolto la vita con un colpo di pistola alla vigilia di Natale. Se M5S e Pd esprimono cordoglio ricordandolo come un protagonista e punto di riferimento dei liberali subalpini, alcuni autorevoli esponenti del centrodestra attaccano i giudici che lo scorso 14 dicembre lo hanno condannato a tre anni di reclusione per la Rimborsopoli subalpina (La Stampa)

Morto suicida Angelo Burzi, Marco Fontana (Forza Italia Torino). Morto suicida Angelo Burzi, la lunga carriera politica. Laureato in ingegneria elettronica, Burzi aveva alle spalle una carriera politica quasi trentennale. (Notizie.it )