Fioravanti fuori dai Giochi: "Ho fatto degli errori, devo studiarli. Ma per me l'azzurro è un onore"

Leonardo Fioravanti saluta le Olimpiadi. Il surfista azzurro non è riuscito a superare il Round 2 a Tahiti, nella giornata dei ripescaggi dopo le prime batterie: fatale per l’atleta italiano la sconfitta contro Kanoa Igarashi, che l’ha spuntata con un complessivo 13.87 contro il 7.00 di Fioravanti. Leonardo era l’unico atleta azzurro in corsa nel surf: dagli ottavi di finale non ci sarà nessun rappresentante tricolore sull’onda di Teahupo’o. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Leonardo Fioravanti è uscito di scena al secondo turno nel surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 e non nasconde la delusione. Tanta delusione – spiega l’azzurro in un video pubblicato su Instagram -. (SPORTFACE.IT)

Le gare di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 vanno in scena in una delle località più maestose e spettacolari del mondo, Tahiti. Solo alla sua seconda apparizione ai Giochi Olimpici ed è già disciplina privilegiata: l’appuntamento non era alla Gare du Nord ma a Teahupo’o, nella Polinesia francese. (LAPRESSE)

L’atleta di Cerveteri è uscito purtroppo dalla competizione olimpica. Ha messo a referto un punteggio di 7.00, inferiore a quello di 13.87 del giapponese Kanoa Igarashi. Tahiti – Nell’isola di Tahiti, nella Polinesia Francese, a più di 15 mila chilometri di distanza dalla Capitale dei Giochi del 2024, l’azzurro Leonardo Fioravanti ha disputato il Round 2 nel surf da onda. (Il Faro online)

LIVE – Fioravanti-Igarashi, surf maschile Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Nella nottata italiana è andato ufficialmente in archivio il secondo giorno di gare per gli specialisti del surf ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nello splendido scenario dell’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, sulle onde di Teahupo’, si è conclusa l’avventura del nostro Leonardo Fioravanti (OA Sport)

Va in archivio un divertente round 2 nell’acqua di Teahupo’o, località di Tahiti che ospita le prove di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il primo turno inaugurale nella giornata odierna si sono disputate sette batterie da due per decretare la composizione e gli accoppiamenti per il terzo turno valido per la gara femminile. (OA Sport)

La diretta live di Fioravanti-Igarashi, batteria del Round 2 di surf maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Chi avrà la meglio? L’appuntamento è per le ore 23:48 italiane di domenica 28 luglio. (SPORTFACE.IT)