Santo Romano, rabbia ai funerali a Napoli del 19enne ucciso. «Giustizia, giustizia»

Il coro "Giustizia, giustizia" e un lungo applauso delle tante persone presenti all'esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria, in provincia di Napoli, hanno accolto l'uscita della bara di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola nella notte tra l'1 e il 2 novembre. In strada gli amici del ragazzo hanno acceso dei fumogeni bianchi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

A Casoria i funerali di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorsi a San Sebastiano al Vesuvio, nel Napoletano. All'entrata della bara bianca un grande applauso si leva nella chiesa gremita di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe. (La Repubblica)

E lo fa con passo lento, ovviamente inconsapevole di quanto gli sta per accadere. Sembra maneggiare qualcosa, poi - nella scena finale - fa una torsione del corpo, come se stesse per lanciare un oggetto. (ilmattino.it)

Ragazzo ucciso, domani lutto cittadino a Casoria per i funerali Il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe. "Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. (Ottopagine)

LETTERA Omicidio Santo Romano: la famiglia dell’assassino chiede perdono a quella della vittima

Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». (ilmattino.it)

Centinaia di persone hanno voluto dare l’ultimo saluto a Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli. Un lungo applauso ha accolto l’arrivo della bara nella chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe a Casoria, comune a nord di Napoli dove il giovane viveva con la famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Parlano delle difficoltà che hanno affrontato nel tentativo di gestire i comportamenti del figlio e nel seguire i trattamenti psichiatrici a lui prescritti, sottolineando come non siano riusciti ad avere il controllo necessario. (StatoQuotidiano.it)