Oggi e domani Umbria al voto per la Regione. La sfida Tesei-Proietti. Chi sono gli altri sette candidati alla presidenza
PERUGIA Sono nove i candidati che aspirano alla presidenza della Regione Umbria - tre donne e sei uomini - sostenuti complessivamente da 23 liste che contengono un esercito di ben 460 aspiranti consiglieri regionali in corsa per i venti seggi di Palazzo Cesaroni. È questo il quadro che si presenta oggi e domani difronte agli elettori umbri chiamati a scegliere chi guiderà la giunta regionale per i prossimi 5 anni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sono quattro i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica ‘Lealtà Coerenza Verità’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
GLI ORARI DEI SEGGI Saranno in totale 231.334, suddivisi tra 113.466 maschi e 117.868 femmine, i piacentini chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione Emilia Romagna e i componenti dell’assemblea legislativa. (Libertà)
Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. (LAPRESSE)
Non solo elezioni regionali: la premier Giorgia Meloni si è esposta in prima persona per la campagna elettorale del centrodestra che punta a riconfermare la governatrice dell'Umbria e "prendersi" l'Emilia-Romagna, storica "terra rossa". (Today.it)
Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)
L’allarme astensione era risuonato nella sfida tra il sindaco Pd di Ravenna, Michele de Pascale,… BOLOGNA — C’è ancora oggi: le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria restano aperte dalle 7 alle 15, dopo una domenica di scarsa affluenza. (La Repubblica)