Susanna e Mia. Il messaggio del vescovo Pizziolo: «Gesto difficile da comprendere»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«Dinanzi ad un episodio come questo, dinanzi alla morte tragica di una mamma e della sua bambina, mancano davvero le parole» ammette il vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, alla vigilia dei funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia De Osti morte annegate nella notte tra venerdì e sabato dopo la scelta tragica della madre di gettarsi nel Piave. IL MESSAGGIO Come tanti, anche lui preferisce far parlare il cuore, soprattutto attraverso la preghiera. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Il parroco: "Chiediamo a Dio di insegnarci a comprendere e a non giudicare". (Fanpage.it)

L'uscita delle bare di Mia De Osti e Susanna Recchia dalla Chiesa Parrocchiale di Miane. I 600 che hanno preso parte all'ultimo saluto sono usciti prima dall'edificio, le salme sono state accompagnate dai familiari. (La Tribuna di Treviso)

Ancora sotto shock La Comunit… È l’invito che la psicoterapeuta Luciana Lorenzon, invitata dall’amministrazione comunale di Miane, ha rivolto giovedì 19 settembre sera alle famiglie riunite al teatro’Jean Antiga’per riflettere sulla tragica morte di Susanna Recchia, 45 anni, e di sua figlia Mia De Osti, 3 anni. (La Tribuna di Treviso)

Tanta gente fuori e dentro la chiesa dove le due bare bianche erano state collocate una vicino all’altra. L’intera comunità di Miane, presente in gran numero nella Chiesa Arcipretale della Natività della Beata Vergine Maria, ha voluto stringersi attorno ai familiari e a tutte le persone che soffrono per questa dolorosa perdita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La comunità di Miane, ma anche molte persone dal resto della Marca, hanno raggiunto nel pomeriggio di sabato 21 settembre la chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto a Susanna Recchia e alla sua piccola figlia Mia De Osti, tragicamente scomparse nelle acque del fiume Piave (La Tribuna di Treviso)

Gallio(VI), 19 set. - "Purtroppo l'episodio di cronaca non ci sorprende. Una madre che ha perso il lavoro per dedicarsi a una figlia di tre anni, un compagno che la lascia sola e quindi un carico troppo grande". (Il Sole 24 ORE)