Dal turnover nella Pa per difesa e sicurezza al Tfr, si stringe nella maggioranza per (mini) ritocchi alla manovra
Si stringono i tempi della manovra che resta attesa in Aula alla Camera per il 15-16 dicembre. I deputati della Commissione Bilancio hanno solo quattro settimane per approvare un testo definitivo partendo dai circa 3.200 emendamenti che hanno passato il vaglio di ammissibilità. Ma la cifra a tre zeri ha i giorni contati, perché già mercoledì le modifiche ammesse dovranno calare a 600, una tagliola che costringe i partiti a scegliere le loro priorità. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Infatti, adesso il testo è alle Camere per i soliti emendamenti. Per poi entrare in vigore dal primo gennaio 2025 dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. (InvestireOggi.it)
Entro mercoledì ci sarà un’ulteriore scrematura, che dovrà ridurre le proposte di modifica a un massimo di 600. Emendamenti alla Legge di Bilancio 2025: 600 correttivi in Aula in materia di tasse, lavoro, e pensioni: ecco le proposte dei partiti. (PMI.it)
'Forza Italia, anche grazie all'attento lavoro del nostro Deputato on. Francesco Rubano, ha presentato in Manovra una serie di emendamenti frutto dell'ascolto delle associazioni di... (Virgilio)
Introduzione Adesso è il momento di una nuova tagliola: già mercoledì 20 novembre le modifiche ammesse non dovranno superare le 600. (Sky Tg24 )
Si tratta di poco oltre 300 proposte di modifica sulle quali le forze politiche chiedono un esame in via prioritaria. La votazione finale si farà su duecentocinquanta emendamenti (i “super-segnalati”). (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora new 20 novembre ore 20 Lega: priorità Bitcoin, Ponte sullo Stretto e Milano-Cortina (Milano Finanza)