Arrestati dirigente Sogei e imprenditore per corruzione: sorpresi a scambiarsi 15mila euro

Un'inchiesta della Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura della Repubblica sui reati contro la Pubblica Amministrazione ha portato all'arresto di un dirigente di Sogei e un imprenditore per corruzione in concorso. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Corruzione e turbativa d’asta. Per questi reati, martedì mattina i finanzieri del comando provinciale di Roma hanno perquisito un dirigente Sogei e un imprenditore. In ballo ci sono bandi per l’affidamento di servizi informatici e di telecomunicazioni. (Repubblica Roma)

Un dirigente della società Sogei è stato arrestato assieme ad un imprenditore per l'accusa di corruzione. «I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa», ha spiegato la Procura di Roma. (ilmessaggero.it)

L'arresto è avvenuto in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro poi sequestrati. In corso perquisizioni presso le società quotate Digital Value Spa e Olidata Spa (Sky Tg24 )

Genzano. Sotto minaccia restituisce 87mila euro a fronte di un debito di 3500. Presunto estorsore arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato - Cronache Cittadine

Un dirigente di Sogei (società informatica del ministero dell’Economia) e un imprenditore sono stati arrestati a Roma per corruzione. (Lettera43)

L'arresto, avvenuto ieri sera in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15 mila euro poi sequestrati,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

APRILIA | GENZANO – Nel 2017 un uomo di Aprilia si è rivolto ad un coetaneo di Genzano per un prestito di 3500 euro. La vittima ha ceduto alle minacce e, dal 2022 fino ad oggi, con varie tranche e modalità, avrebbe pagato più di 87mila euro. (Cronache Cittadine)