La partita nazionale della Liguria, tra colpi di scena e seggi spostati. Parla anche Salvini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il comunicato su carta intestata dell’ufficio stampa di Regione Liguria guidato da Patrizia Cavanna arriva alle 19,02 di ieri, il sabato sera prima delle elezioni, quasi in extremis per dire che “le operazioni elettorali si svolgeranno regolarmente”. Recita il testo più asettico e istituzionale, ma anche più importante della campagna elettorale: “Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Gli altri dati dell'affluenza Si conferma al ribasso l’affluenza alle elezioni regionali in Liguria. (Virgilio Notizie)

Ha votato a La Spezia, il candidato del campo progressista alla Regione Liguria Andrea Orlando. Quindi si è fermato con i giornalisti per esprimere la sua vicinianza alle popolazioni colpite dal maltempo e dedicare un pensiero a chi in queste condizioni sta rendendo possibile l'esercizio del voto. (La Stampa)

Affluenza in calo alle elezioni per le regionali in Liguria dove ieri alle 23 aveva votato il 34,68% rispetto al 39,80 delle regionali del 2020. Seggi aperti anche oggi lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. (Adnkronos)

– Affluenza in calo in Liguria per le elezioni regionali. Alle 12 si è recato al voto il 13,06% degli aventi diritto, quasi un punto percentuale in meno di coloro che andarono a votare nel 2020. (Agenzia askanews)

Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 12 l’affluenza alle elezioni regionali della Liguria è stata del 13,06%. (StrettoWeb)

I liguri al momento hanno risposto con freddezza al voto, anticipato di un anno rispetto alla naturale scadenza del mandato di Giovanni Toti, dimessosi la scorsa estate dopo l’inchiesta giudiziaria che lo ha travolto. (Il Fatto Quotidiano)