Usa: Camera e Senato approvano legge che impedisce shutdown

Il Congresso Usa ha scongiurato lo stop delle attività federali dopo settimane di trattative andate avanti fino all'ultimo minuto, grazie a una proposta di legge, approvata prima dalla Camera e poi anche dal Senato, per finanziare le agenzie federali fino a metà marzo. Il via libera del Senato e' arrivato mezz'ora dopo la scadenza ultima della mezzanotte e ha permesso di interrompere i preparativi per lo shutdown, salvando il Natale a oltre 800.000 lavoratori a rischio di essere mandati a casa senza paga. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

REUTERS (Avvenire)

Il Congresso USA approva la legge per evitare lo shutdown Washington, 21 dic. Il Senato americanoi ha approvato all'ultimo minuto il nuovo piano che evita la paralisi del bilancio, il cosiddetto shutdown evitando per un soffio la chiusura delle attività federali prima di Natale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata una notte tesa per gli Stati Uniti, dove era aumentato il timore di non riuscire ad approvare il nuovo piano per il bilancio entro il termine previsto. All'ultimo minuto, il congresso americano ha approvato la legge che evita lo shutdown federale. (QuiFinanza)

Mossa di Donald Rischio Shutdown, E Joe resta zitto

Iniziamo dalle cose importanti: la nostra newsletter va in vacanza per due settimane, torneremo il 7 gennaio per raccontarvi come ormai facciamo da cinque anni tutto quello che accade da Washington a Pechino, e viceversa. (Corriere della Sera)

Già da ieri, lo speaker della Camera Mike Johnson aveva assicurato che l'America non avrebbe avuto "uno shutdown del governo", smontando la polemica (Secolo d'Italia)

“È un … (Il Fatto Quotidiano)