Margaret Spada, catena di errori fatale: dal panino prima dell'intervento alla rianimazione "non corretta"

Una catena di errori dai momenti che hanno preceduto l'intervento a quelli successivi, quando si sono presentati i problemi post anestesia. Non è stato un solo passo falso a uccidere Agata Margaret Spada, la giovane siciliana morta per le complicazioni subentrate a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico romano, ma una sequenza di errori. Questo quello che emerge dalle indagini sul caso della ventenne. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Margaret Spada, oggi a Lentini i funerali della ragazza di 22 anni morta in seguito alle complicazioni di un intervento di rinoplastica per il quale si era affidata a un chirurgo di Roma, Marco Antonio Procopio, individuato grazie ai video sponsorizzati su TikTok. (ilmessaggero.it)

Il saluto della sorella di Margaret Spada I funerali di Margaret Spada hanno preso il via alle ore 11 di lunedì 18 novembre nella chiesa madre di Sant’Alfio a Lentini. (Virgilio Notizie)

LENTINI (SIRACUSA) – Un applauso infinito, i rintocchi della campana fermano il tempo in piazza Duomo. Palloncini bianchi, e lacrime per Margaret Spada, la ragazza morta dopo un intervento di rinoplastica a Roma. (Livesicilia.it)

Margaret Spada, oggi i funerali. Marco Antonio Procopio fu bocciato ai test di Medicina a Roma

Lo scrive in una nota Ida Carmina, deputata del Movimento 5 Stelle. «Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Giornale di Sicilia)

La malformazione cardiaca Morte Margaret Spada, cosa ha detto l’autopsia (Virgilio Notizie)

La cerimonia sarà ospitata nel Duomo della cittadina del Siracusano, la chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant’ Alfio, dove è stato indetto il lutto cittadino. (RagusaNews)