Influenza, in un mese già un milione e mezzo di italiani a letto. Il picco atteso dopo Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Influenza, Bassetti: “Quest’anno sarà pesante” Apri contenuto In un mese l'influenza ha già costretto a letto quasi un milione e mezzo di italiani. Nell'ultima settimana - quella tra il 4 e il 10 novembre – sono stati 373mila i casi registrati di sindromi simil influenzali, come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet della stagione 2024-2025, pubblicato dall'Istituto superiore di Sanità. (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Emerge dal primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, pubblicato dall'Istituto superiore di Sanità. Fino al 10 novembre infatti se ne erano contati 1.365.000. (Alto Adige)
Al via l'influenza 2024 I sintomi dell'influenza (Virgilio Notizie)
Una partenza paragonabile a quella della scorsa stagione dove si registrarono picchi da record. “Nella quarantacinquesima settimana del 2024, si legge, l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (ILI) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente ed è pari a 6,3 casi per mille assistiti (5,2 nella settimana precedente) sovrapponibile a quella osservata nella scorsa stagione (6,4 nella settimana 2023-45). (Mediterranews)
La curva epidemica mostra una salita, come riportato nel primo bollettino epidemiologico pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS). In una sola settimana, dal 4 al 10 novembre 2024, in Italia si sono registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale degli italiani colpiti dall’inizio della sorveglianza a 1.365.000. (ilmessaggero.it)
L’epidemia influenzale sta colpendo duramente l’Italia, con oltre 1,3 milioni di casi già registrati dall’inizio di questa stagione. Solo nell’ultima settimana, sono stati segnalati 370.000 nuovi malati. (Gaeta.it)