Regione Liguria e giunta Bucci, per la sanità fuori Nicolò, dentro Castanini

Colpo di scena a poco più di un'ora dalla conferenza stampa che dovrebbe ufficializzare i nomi dei sette assessori della nuova giunta della Regione Liguria guidata da Marco Bucci non sarebbe ancora chiusa. L’oculista Massimo Nicolò, tecnico ma iscritto a Fratelli d'Italia dovrebbe uscire di scena dopo un confronto burrascoso con lo stesso Bucci. Secondo indiscrezioni, a Nicolò non andava la presenza in squadra dell’assessore uscente Gratarola e di Matteo Bassetti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un'unica donna, Simona Ferro, avvocato di professione in quota Fratelli d'Italia, a cui sono state affidate le deleghe a Cultura, Sport e Scuola. Sette gli assessori, in attesa che una deroga nazionale possa allungarli a nove, di cui quattro confermati dalla giunta scorsa, quella di Giovanni Toti. (Primocanale)

Mai in passato la provincia di Imperia all’esito del voto era stata rappresentata in modo così massiccio in Regione Liguria. Otto seggi tra giunta e consiglio regionale. (La Stampa)

Il presidente della Regione Marco Bucci ha annunciato la composizione della nuova giunta regionale. La squadra è forte e conta anche di elementi di supporto per l’assessorato alla Sanità che avrà il compito di portare avanti. (Telenord.it)

Sanità, Giordano (M5s): “Bucci si dia una mossa, i liguri fanno i conti con povertà e mancanza di cure”

“Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. La scelta di imporre Massimo Nicolò come assessore alla Sanità è emblematica: un profilo tecnico senza esperienze rilevanti per guidare il settore più strategico della Regione. (CittaDellaSpezia)

La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. (Primocanale)

Imbarazzanti. Genova. (Genova24.it)