Maltempo in Liguria, un disperso ad Arenzano, temporali autorigeneranti nel centro-ponente, problemi a strade e autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Vigili del Fuoco stanno cercando un uomo disperso ad Arenzano, in provincia di Genova, durante il temporale auto-rigenerante che sta colpendo il centro ponente della Liguria nel pomeriggio di oggi e sta causando frane, smottamenti e allagamenti in diverse parti della regione alla vigilia del voto. Se in mattinata le piogge avevano colpito soprattutto il levante, poche ore dopo si sono concentrate a Varazze, Arenzano e Cogoleto, per poi spostarsi ancora verso i quartieri occidentali di Genova. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
“La regione Emilia Romagna, con i suoi 24 comuni definiti come zone costiere, con 320 abitanti per km quadrato, a fronte dei 187 degli altri comuni della regione, sempre di più mette al centro delle sue politiche la Blue Economy, centrale in tutte le principali filiere dell’economia del mare. (Frosinone News)
Arenzano. Un'altra sera è calata senza trovare tracce di Davide Violin, il ristoratore 62enne di Arenzano sparito nel nulla durante il terribile nubifragio che ha trasformato in un fiume in piena il rio Lissolo, piccolo affluente del torrente Lerone che scorre a pochi metri dalla sua abitazione in via Pecorara. (Genova24.it)
Mentre la Liguria conta i danni provocati dai nubifragi, il maltempo sta lasciando spazio gradualmente a un miglioramento su tutta la regione. Confermata alle 14 la chiusura dell’allerta arancione per temporali sui settori centro-occidentali della Liguria, poi due ore di allerta gialla fino alle 16. (Il Giornale d'Italia)
Un evento intenso e preoccupante: allagamenti e strade sommerse (Tempo Italia)
Giovedì 31 ottobre, nella sera di Halloween, al ristorante Umbrò di Perugia, il quartetto del batterista Michele Sperandio presenta il suo ultimo album: “Sea Quartet” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Aggiornamento delle ore 9,55: il servizio idrico a Cogoleto sarà ripristinato entro le 12. (Cronache Ponentine)