Idrogeno: il MASE presenta la Strategia Nazionale sull’Idrogeno: un momento storico che rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo della filiera e del mercato in Italia
Cs – È stata presentata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica la Strategia Nazionale sull’Idrogeno, il documento che traccia le linee guida per lo sviluppo del settore italiano dell’idrogeno. H2IT – Associazione Italiana Idrogeno ha indicato le prime azioni necessarie per l’avvio di un mercato dell’idrogeno nel nostro Paese. La Strategia, attesa da tempo, rappresenta una tappa fondamentale per il settore. (Notizie Geopolitiche)
Ne parlano anche altre testate
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un decreto direttoriale (il n. (Hydronews)
Orizzonti temporali di breve, medio e lungo termine, con diversi scenari da qui al 2050, per la diffusione dell'idrogeno rinnovabile e a bassa emissione carbonica: così è delineata la... (Virgilio)
Strategia italiana Idrogeno: obiettivi di produzione e sviluppo infrastrutturale, anche per il rilancio del nucleare, ma le aziende chiedono incentivi. Si tratta di un documento che definisce obiettivi e azioni da intraprendere per sostenere la domanda e lo sviluppo delle infrastrutture, promuovendo la filiera produttiva. (PMI.it)
La Strategia rappresenta una tappa fondamentale per il settore e allo stesso tempo, fanno sapere dall’Associazione, dimostra la convinzione dell’Italia nello sviluppare il vettore idrogeno, la sua filiera e il mercato di riferimento. (InMoto)
“L’idrogeno è una delle soluzioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione, che abbiamo chiaramente delineato nel Pniec e devono portarci al 'net zero' al 2050. (la Repubblica)
Domanda energetica crescente (Economy Magazine)