Giornate Fai d’Autunno, a Tarquinia 662 visitatori per la Tomba degli Scudi

TARNIA – Per la 13esima edizione delle Giornate Fai d'Autunno, sono state 662 le persone che hanno visitato, a Tarquinia, la Tomba degli Scudi, gioiello etrusco restaurato tra il 2016 e il 2018 grazie a un contributo assegnato a seguito della settima edizione dei Luoghi del Cuore e al cofinanziamento della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, a cui si sono aggiunti altri piccoli contributi ricevuti da partner locali. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale Le Giornate FAI d'Autunno 2024 si sono concluse: anche quest'anno l'Irpinia dimostra di essere una terra ricca di luoghi di grande valore artistico e culturale, luoghi da... (Virgilio)

Il borgo protagonista dell’iniziativa è stato quello di Lugnano in Teverina. Qui la proposta per i visitatori è stata piuttosto ampia. Di Emiliano Proietti (umbriaON)

: Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Rivolgo un sentito ringraziamento al Gruppo Fai di Civitavecchia, per aver inserito nell’ambito della XIII edizione dell’evento nazionale “Giornate FAI d’autunno” la opportunità di visitare per i due giorni trascorsi, 12 e 13 ottobre, il nostro sito di “Aquae Tauri”. (Tuscia Web)

Sinalunga, il Castello di Farnetella apre per le giornate Fai

Successo clamoroso delle Giornate Fai d’autunno, che nello scorso fine settimana hanno richiamato circa 2.700 persone in due luoghi meravigliosi del Cesenate, aperti per l’occasione a visite guidate: il castello di Monteleone, nell’omonimo borgo di Roncofreddo, e il teatro Bonci di Cesena. (Corriere Romagna)

CIVITAVECCHIA – Enorme successo per le Giornate FAI di Autunno, che si sono svolte sabato e domenica, e che hanno visto protagonista il sito archeologico di Aquae Tauri. «Il lavoro dei volontari FAI è risultato encomiabile ed ha garantito il regolare svolgimento delle attività – ha spiegato – in questo viaggio nella storia ha preso parte anche la Protezione Civile del Comune di Civitavecchia che ha fornito un valido sostegno sia logistico sia di personale. (Civonline)

Domenica 13 ottobre si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI d’Autunno”. (LA NAZIONE)