"La via bilaterale tra Berna e Bruxelles è un vicolo cieco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La via bilaterale tra Berna e Bruxelles è un vicolo cieco” L'accordo tra la Svizzera e l'Unione Europea è fatto su misura per la Confederazione, secondo gli ospiti del nostro dibattito Let's Talk. Ma per Gilbert Casasus, professore emerito di Studi europei, e il politologo Pascal Sciarini, la via bilaterale non è una soluzione a lungo termine. 8 minuti Dopo un decennio di negoziati tumultuosi, la Svizzera e l’Unione Europea (UE) hanno finalmente trovato un terreno comune per stabilizzare le loro relazioni bilaterali. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La notizia riportata su altri media
Queste le tre sezioni: Poesia sarda “Antoni Sanna” (non oltre quaranta versi con o senza rima e con argomento libero); Prosa sarda “Tonino Ledda” (racconti su massimo cinque pagine word); Tra poesia e càntigu “Antoni Cubeddu” (con versi scritti per poter essere cantati sui modelli della tradizione orale come mutos, modas e altri schemi). (SARdies.it)
La notizia è affidata a Facebook direttamente dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia Luca Babudieri, che posta anche una foto: l’ex sindaco di Sassari (2000-2005 e 2019-2024) e già senatore (dal 1994 al 2000) Nanni Campus (che nell’immagine pubblicata mostra anche un inedito look con barba) entra nel partito di Giorgia Meloni, abbandonando di fatto il suo Progetto Civico con il quale ha amministrato la città fino allo scorso anno. (SARdies.it)
L’Isola dei Famosi: Veronica Gentili alla conduzione! La pineta di Canale 5 è in fermento con le novità che stanno per travolgere il mondo dei reality! Finalmente è stato ufficializzato il nome della conduttrice che guiderà la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. (SofiaOggi.com)
Venti: moderati di Scirocco su costa e Arcipelago; deboli variabili altrove. MeteoWeb (MeteoWeb)
Sassari. La Asl di Sassari comunica alla popolazione che da questi giorni è stato modificato l’orario per le prenotazioni al numero dedicato alla prenotazione delle colonscopie. (SARdies.it)
Tuttavia, siamo già agli sgoccioli di questa tardiva ondata di freddo, che lascerà rapidamente spazio alle correnti atlantiche. È tornato il Sole da qualche ora su gran parte della nostra penisola, grazie a una breve ripresa dell’alta pressione e all’arrivo di aria fredda e secca dai quadranti orientali. (MeteoLive.it)