Amazon: presto nuovo shop a basso costo come Temu e Shein?

Secondo theinformation.com Amazon potrebbe creare uno shop di prodotti a basso costo per non rimanere indietro rispetto ai due giganti del settore, Temu e Shein, che negli ultimi mesi hanno avuto un boom di vendite a livello mondiale che ha lasciato sorpresi anche gli addetti ai lavori. Per questo motivo la compagnia di Bezos starebbe pensando di proporre un’area in Amazon, dedicata a prodotti moda e lifestyle da proporre a prezzi bassi, per contrastare proprio i due giganti del settore. (Webnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon è pronta a lanciare un nuovo servizio per combattere la concorrenza sempre più agguerrita delle piattaforme e-commerce a basso costo come Temu e Shein. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il gigante dell’e-commerce punta a introdurre un nuovo canale sulla sua piattaforma per la vendita di prodotti fashion e per la casa. (StartupItalia)

La nuova mossa del gigante di Seattle è stata svelata dalla redazione di The Information, che ha fornito dettagli sull’incontro non più così segreto che Amazon ha organizzato per una serie di venditori cinesi. (IlSoftware.it)

Non ci sono solamente le insegne del fast fashion a risentire della concorrenza delle piattaforme cinesi di e-commerce, stile Temu e Shein. H&M, Zara e a sorpresa Amazon prima di tutti. (Italia Oggi)

Amazon contro Temu, Aliexpress e Shein: come funzionerà la "sezione cinese"

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il gigante statunitense dell’e-commerce sta studiando il lancio sulla propria piattaforma di un nuovo canale “discount” per la vendita di prodotti fashion e lifestyle, molti dei quali sotto i venti dollari, provenienti dai magazzini cinesi e spediti direttamente ai consumatori statunitensi. (Pambianconews)

Secondo quanto riportato da The Information (tramite Neowin), Amazon punta a posizionarsi nel segmento low-cost dominato da Temu e Shein. Amazon punta a sfidare Temu e Shein con uno store economici (Tech Princess)

Nella mai placata guerra tra store online, Amazon sta pensando a una mossa diretta espressamente contro rivali quali Temu e Shein, ma non solo, che a quanto pare hanno guadagnato molta popolarità negli USA. (SmartWorld)