Velocità massima? Differenze con le competitor? Yamaha MT-09 SP 2024: rispondiamo alle vostre domande! [VIDEO]

La Yamaha MT-09 SP 2024 è una novità che ha debuttato qualche giorno prima di EICMA 2023. La nuova Hypernaked Yamaha è stata rivoluzionata in questo MY e tantissimi appassionati, sin da subito, hanno fatto domande sul feeling di guida. Tra le modifiche significative la posizione di guida aggiornata, la nuova pompa radiale Brembo e il design rivisto, in questo articolo vi spieghiamo come cambia la MT-09 2024. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima generazione della hyper-naked nipponica diventa cosi ancora più coinvolgente grazie alla nuova tecnologia del cambio che permette ai piloti di concentrarsi completamente sulle prestazioni sportive offerte dalla moto, con cambi di marcia lineari, scegliendo tra la doppia modalità, manuale o automatica. (la Repubblica)

A differenza del sistema idraulico YCC-S (presente 20 anni fa sulla FJR1300), l'Y-AMT utilizza due attuatori elettrici che vanno a sostituire l’azione della mano sinistra e dal piede del pilota. (Motociclismo.it)

Porta infatti al debutto in listino la trasmissione Y-AMT o Yamaha Automated Manual Transmission che dir si voglia, cui aveva dedicato anche un video l’Ingegner Cordara. È lei la prima moto di Iwata con cambio manuale automatico. (Red-Live)

MT-09 Y-AMT, Yamaha alza ancora il livello della guida sportiva

La celebre industria di motori giapponese propone un nuovo modello a due ruote che potrà segnare il futuro del motociclismo Secondo le ultime statistiche in riferimento alle vendite di mezzi di trasporto come auto, scooter e motociclette, c’è una grande impennata per quanto riguarda gli ultimi due. (Motomondiale.it)

La casa di Iwata ha dunque scelto questa moto per portare al debutto la tecnologia Y-AMT. Nasce, quindi, la nuova MT-09 Y-AMT caratterizzata dalla presenza di quello che Yamaha chiama un "cambio manuale automatico". (HDmotori)

Dopo la nuova era tra le Naked di media cilindrata con la MT-09 originale, ecco un modello altrettanto rivoluzionario. Yamaha ora svela infatti un modello progettato per alzare ancora il livello della guida sportiva. (Corse di Moto)