Ferrari, gara senza bere per Leclerc: problemi al drink system o ricerca del peso minimo?

Da diverse gare la Ferrari è la quarta foeza in campo, in affanno dopo un buon avvio di stagione e costretta a far fronte alle difficoltà nella comprensione della SF-24, vettuta divenuta enigmatica dopo l'arrivo dell'ultimo pacchetto di sviluppi. Novità che, oltre a non aver portato il plus sperato, hanno anche tolto fiducia ai piloti dati gli effetti negativi sulla stabilità della vettura. Un quadro che ha spinto i tecnici a rivedere i piani di sviluppo deliberati a inizio anno. (Formula1 Web Magazine)

Su altri giornali

Fred Vasseur interviene per parlare della gara ungherese, raccontando a caldo le sue sensazioni: "La gara è andata piuttosto bene. Congratulazioni alla McLaren, che è stata molto forte e, quanto a noi, penso che abbiamo ottenuto il massimo da questo fine settimana, che definirei buono". (Diretta)

Tifosi Ferrari amareggiati, le parole del pilota Charles Leclerc rivelano una dura realtà, sono davvero tanti i problemi da risolvere. (Motomondiale.it)

Il nuovo fondo fa ben sperare in vista di Spa Carlos Sainz si è detto tutto sommato soddisfatto del potenziale espresso dal nuovo fondo introdotto sulla SF-24 nel weekend di Budapest. (F1inGenerale)

Ferrari: il problema del bouncing cambia l’approccio ai prossimi sviluppi?

Charles Leclerc commenta il 4° posto del GP di Ungheria: "Il passo per il podio c'era, anche se qui è sempre molto difficile sorpassare. E' stata una gara ben gestita, siamo stati bravi nella gestione. (Sky Sport)

Le dichiarazioni di Vasseur dopo la gara di Budapest, obiettivamente, fanno pensare come al momento la Scuderia si stia accontentando della mediocrità. La Ferrari sta vivendo un periodo abbastanza complicato. (FUNOANALISITECNICA)

Il week end di Budapest ha visto il team italiano reagire sul fronte tecnico con l’introduzione dei primi correttivi “anti-saltellamento” (un fondo modificato), ma la SF-24 per il momento dimostra di avere un gap tecnico dalla vetta da recuperare. (Formu1a.uno)