Diocesi di Teggiano-Policastro. Il Vescovo De Luca inaugura l'anno giubilare con la solenne celebrazione
La Diocesi di Teggiano-Policastro saluta solennemente l’inizio dell’anno giubilare nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano. Papa Francesco, dopo aver inaugurato l’anno giubilare il 24 dicembre, ha stabilito che in tutte le cattedrali e le concattedrali del mondo i vescovi diocesani celebrino la santa Eucarestia come solenne apertura. La celebrazione è stata presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro e anticipata dalla processione dalla chiesa di Sant’Agostino per arrivare fino alla Cattedrale, alla presenza di autorità civili e militari, dove è stato celebrato il rituale dell’apertura della Porta santa (ondanews)
Ne parlano anche altri giornali
Fede e speranza, conversione e impegno al fianco di chi soffre. E' il cammino indicato alla diocesi di Napoli per il Giubileo dal cardinale arcivescovo, Mimmo Battaglia, che ha presieduto in duomo la solenne celebrazione di apertura della 'porta' e dell'Anno santo, al termine di una processione partita dalla vicina chiesa dei Santi Apostoli. (ilmattino.it)
Due le Sante messe presiedute dal vescovo Lorenzo Leuzzi, previste per oggi: alle 11.15 nella Basilica Concattedrale di Atri e alle 19 in Cattedrale a Teramo. In mattinata celebrata quella nella Concattedrale di Atri, alle 19 quella a Teramo. (emmelle.it)
La nostra Diocesi ha scelto le cattedrali dei tre centri che si riferiscono alla titolarità della Diocesi: Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti. (GravinaLife)
È stata la Concattedrale di Policastro Bussentino ad aprire l’Anno Giubilare nella Diocesi di Teggiano-Policastro che durerà fino al prossimo 28 Dicembre 2025. (Info Cilento)
Questo pomeriggio migliaia di fedeli arrivati da tutta la provincia di Agrigento hanno partecipato all’apertura dell’anno santo presso la Cattedrale di San Gerlando, gesto carico di simbolismo che richiama l’accoglienza della grazia divina. (Grandangolo Agrigento)
Fede e speranza, conversione e impegno al fianco di chi soffre. Processione aperta simbolicamente con la 'croce di Lampedusa', realizzata con legni delle barche dei migranti. (Gazzetta di Parma)