MotoGP: è morto Fausto Gresini
Fausto Gresini non ce l'ha fatta.
IN AGGIORNAMENTO
Il fondatore dell'omonimo team del Motomondiale ha perso la battaglia contro il Covid-19 e gli strascichi che il virus aveva lasciato nel suo corpo.
Fausto Gresini: le più belle della sua carriera. Alla famiglia di Fausto vanno le condoglianze di tutta la redazione di Motosprint.
Fausto Gresini, 60 anni, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale. (Motosprint.it)
La notizia riportata su altre testate
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: le sue condizioni si sono aggravate. Il figlio di Gresini, Lorenzo, ha smentito la notizia uscita inizialmente sulla Gazzetta dello Sport, con un post (giustamente) polemico su Facebook. (Inews24)
Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato. Entrare nell’hospitality del team Gresini era sempre un piacere, come tornare a casa (Moto.it)
. 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)
"Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche". Anche l'account ufficiale della MotoGp ha rilanciato il tweet del Team Gresini che invece puntualizza "Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche" (AltaRimini)
“Gresini – si leggeva inizialmente su alcune agenzie – non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale. Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. (Monza-News)
La smentita della notizia della morte di Gresini è arrivata anche dai canali social del Gresini Racing:. “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. (Ravennawebtv.it)