Atalanta-Empoli 3-2, il Napoli torna secondo in classifica: Conte insegue ancora Gasperini

L'Atalanta la riprende per due volte grazie al gol di Lookman e alla doppietta di De Ketelaere, battendo così l'Empoli per 3-2 e mantenendo la vetta della classifica. beffa dunque per il Napoli di Antonio Conte che, dopo la vittoria di Genova contro la squadra di Vieira, aveva riconquistato il primo posto in campionato. Un primato che è durante solo una notte, con Gasperini che regala ai tifosi della Dea un Natale da primi in classifica. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Soffrendo l'Atalanta batte l'Empoli e si regala il Natale in testa alla classifica Soffrendo l'Atalanta batte l'Empoli e si regala il Natale in testa alla classifica. La partita inizia in salita per la squadra di Gasperini che va sotto al 13esimo grazie al gol di Colombo. (fcinter1908)

Tutto pronto per il fischio di inizio di Atalanta-Empoli, la gara in programma oggi per la diciassettesima giornata di Serie A Enilive. Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli: Hien parte dalla panchina. (Fantacalcio ®)

I toscani sono la quinta miglior squadra della Serie A per rendimento esterno e proveranno a dare seguito alle belle prestazioni offerte lontano dalle mura amiche anche a Bergamo, contro quella che al momento è una delle formazioni più in forma in Europa. (Prima Bergamo)

Atalanta-Empoli, 3-2. Decide il colpo da fuoriclasse di De Ketelaere. Natale con il primo posto

Episodio di moviola nel corso di Atalanta-Empoli, con un rigore concesso ai toscani: sotto la lente di ingrandimento, il contatto tra Djimsiti e Grassi. L'arbitro viene richiamato dal Var, va a rivedere al monitor e dopo un lunghissimo confronto assegna il rigore all'Empoli. (CalcioNapoli24)

L'undicesima vittoria consecutiva è stata più sofferta del previsto per gli uomini di Gasperini, costretti a rimontare l'iniziale vantaggio toscano di Colombo con le reti di De Ketelaere e del solito Lookman. (La Stampa)

Gol meraviglioso, tre punti, tifosi atalantini pazzi di gioia, primo posto solitario in classifica difeso dall'assalto del Napoli. La partita prenatalizia in casa con l'Empoli per l'Atalanta si rivela una delle più complicate giocate al Gewiss in questi ultimi mesi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)