Francia-Belgio: i Bleus passano ai quarti grazie a un autogol

La Francia batte il Belgio di misura (1-0) a pochi minuti dai tempi supplementari e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024. Attacchi ancora spuntati per entrambe le formazioni, con i Bleus che vanno a vincere solo all’85’ grazie a un autogol di Vertonghen, che devia una conclusione di Kolo Muani, mettendo irrimediabilmente fuori gioco Casteels. Alle 21 in programma la sfida tra Portogallo e Slovenia (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Continua il mal di gol della nazionale di Deschamps, che si portano in vantaggio solo a pochi minuti dalla fine (LAPRESSE)

La “magnifica generazione” del calcio belga, quello straordinario concentrato di talenti che avrebbe dovuto completare il percorso verso il successo che si era interrotto con gli obiettivi sfiorati dalla forte nazionale della prima metà degli Anni Ottanta, non ha salvato nemmeno l’ultima danza. (Radio Radio)

La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Griezmann stizzito: "Ora non preoccupatevi se abbiamo vinto solo 1 a 0..."

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

Maignan 7: tre parate, due su Du Bruyne e una su Lukaku, a conti fatti decisive. Francia (la Repubblica)

Non la migliore partita quella di Antoine Griezmann contro il Belgio stasera: l'attaccante francese non ha inciso nell'1 a 0 contro Lukaku e compagni, mostrando più di qualche errore non da lui. Al termine dei 90 minuti, con la vittoria strappata nei minuti finali grazie al tiro di Kolo Muani deviato da Vertonghen all'85' che ha deciso la sfida, il giocatore dell'Atletico Madrid ha regalato alcune frecciatine in sede di commento del match, facendo intuire che qualche critica di troppo non gli deve essere andata giù nelle scorse settimane. (TUTTO mercato WEB)