Decreto Omnibus: via libera da parte del Consiglio dei ministri

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Omnibus. Cosa prevede? Dalle modifiche alla flat tax per i miliardari stranieri alle disposizioni sui versamenti a favore degli enti locali Si è svolto in mattinata il Consiglio dei Ministri in cui è stato approvato il cosiddetto decreto Omnibus. Il provvedimento contiene diverse misure di tipo fiscale e relative agli enti locali. Tra queste il raddoppio della flat tax, da 100 mila a 200 mila euro, per i miliardari esteri che decidono di trasferire il domicilio fiscale in Italia (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro dell'Economia Giorgetti: "C'è il raddoppio della flat tax per i miliardari" (LAPRESSE)

Un contributo minimo di 416,64 euro, che a molti inizia a essere eccessivo visto che è stato cresciuto sensibilmente di anno in anno e che spesso è di gran lunga superiore a quello che effettivamente corrisponde al compenso percepito nel corso dell’anno. (Il Giornale d'Italia)

Un contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l’estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. (Il Sole 24 ORE)

Decreto Omnibus, arriva l’ok per le misure: contributi per Scampia e sostegno al turismo

Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c’è una norma che “ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari“ che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Il Faro online)

La «flat tax» per i super ricchi che trasferiscono la residenza in Italia raddoppia. L'imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia verrà portata dagli attuali 100 mila euro l'anno a 200 mila, secondo quanto previsto dalla bozza. (Corriere della Sera)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Omnibus, un pacchetto di misure economiche e sociali progettato per rispondere a varie emergenze e sostenere settori chiave dell'economia italiana. (QuiFinanza)