Terremoto Roma 11 maggio 2011, tra ferie e negozi chiusi

La giornata non è ancora finita, è vero. Ma a Roma ancora non è stata avvertita alcuna scossa. Nessuna conferma quindi alla previsione fatta dall'astronomo e sismologo italiano nato nel 1893 e morto nel 1979 Raffaele Bendandi (leggi la notizia). ... (Excite Italia)

La notizia riportata su altre testate

"I terremoti non sono prevedibili ma vent’anni fa l’emergenza abitativa della Capitale lo era, eppure, per troppo tempo, non... (Roma Today)

... (PianetaTech)

ROMA / Non è una zona quella della capitale, particolarmente a rischio sismico nella mappa dei terremoti del nostro paese. Eppure nello storico delle scosse sismiche a Roma, almeno alcuni eventi lasciarono un segno indelebile nella memoria dei romani. (CronacaLive)

TERREMOTO ROMA 11 MAGGIO SCOSSA CAPITALE / ROMA – Oggi, 11 maggio 2011, era previsto un terremoto a Roma che avrebbe dovuto mettere in ginocchio la capitale. (NotizieItaliane.it)

Una notizia totalmente inventata, opera di chi sa bene che l'unico nome accreditato, in Italia, per una previsione del genere, ... - (Adnkronos) - ''La storia del terremoto previsto per domani a Roma e' una bufala, e con tanto di dolo. (Libero-News.it)

La catastrofe sarebbe stata annunciata decenni fa da un geologo dilettante di Faenza, Raffaele Bendandi, romagnolo nato nel 1893, noto come "l'uomo dei terremoti" in base ad una sua teoria (mai riconosciuta dagli scienziati) basata sul fatto che la ... (PUPIA)