Bologna Lille in Champions, Italiano: “Pronti alla nostra prima storica vittoria”

– C’è il Lille domani sera al Dall’Ara (ore 21) e il Bologna è obbligato a vincere per mantenere vive le speranze di proseguire il suo cammino in Champions League. Dopo il solo punto conquistato in quattro partite – pari all’esordio contro lo Shaktar e poi ko contro Liverpool, Aston Villa e Monaco – e dopo la nottataccia in campionato all’Olimpico contro la Lazio, i rossoblù sono chiamati a reagire e, soprattutto, a segnare anche il loro primo gol in Europa, essendo ad oggi l’unica squadra ancora a secco nella competizione. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

L'allenatore del club rossoblù ha esordito così: "Domani è molto importante, mancano 4 partite. Se i calcoli fatti sono giusti siamo ancora dentro, dobbiamo dare il tutto per tutto per poi giocarcela nelle prossime partite. (GianlucaDiMarzio.com)

In mezzo, Freuler non salta nemmeno una partita e al suo fianco giocherà Pobega che - nonostante l'espulsione a Roma - partirà di nuovo titolare. Con ogni probabilità l'olandese vestirà la maglia da titolare a discapito di Santiago Castro che ha giocato fin dal 1' all'Olimpico con la Lazio (Tuttobolognaweb)

“Abbiamo parlato tantissimo con i ragazzi, ci dà fastidio avere zero gol fatti, vogliamo cercare di riempire questa casella e trovare la prima vittoria. Ci siamo preparati per cercare di ottenere questa vittoria che sarebbe storica, poi ancora quattro partite con punti a disposizione. (Europa Calcio)

Bologna, Italiano: "Champions, siamo ancora in corsa, ma dobbiamo svoltare. Skorupski recuperato, Pobega..."

L'ex allenatore viola ha risposto così ai cronisti presenti: "Ancora abbiamo speranze di fare punti e di provare a qualificarci, se i calcoli sono quelli. (Firenze Viola)

Abbiamo avuto la possibilità di farne, con situazioni nitide, e domani vogliamo riempire questa casella ed ottenere anche la prima vittoria. Ci siamo preparati per ottenere questo storico successo e vogliamo tenere vivo questo cammino, da domani vogliamo cominciare ad essere più efficaci”. (Quotidiano del Sud)

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa la sfida di Champions League che vedrà i rossoblu affrontare il Lille e che è già da dentro o fuori dato il singolo punto conquistato nelle prime 4 gare e gli 0 gol segnati. (Calciomercato.com)