Fiorentina-Napoli, intreccio in vetta
Se cambiare idea e rivedere le proprie convinzioni è sintomo di intelligenza allora, Raffaele Palladino e Antonio Conte, sono praticamente due geni. Allenatori diversi ma simili e, soprattutto, accomunati da una strambata tanto forte (ad inizio stagione) quanto determinante per prendere il vento giusto e spiccare il volo. Uno, dopo un avvio shock (sconfitta 3-0 a Verona) ha messo da parte l’adorata difesa a tre per passare al 4-3-3 e da quel momento, il suo Napoli, è diventata una macchina praticamente perfetta. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altre fonti
L’ex Roma prenderà il posto dell’indisponibile Kvaratskhelia sulla fascia sinistra contro la Fiorentina. Il tecnico aveva già deciso di escludere il georgiano prima del problema muscolare. (Napolipiu.com)
47' - Ci prova ancora la Fiorentina nel finale di primo tempo. 41' - Possesso per la Viola (Tutto Napoli)
La Fiorentina pareggia con Kean al 35', ma la rete è annullata per un tocco di mano dell'attaccante. Il risultato si sblocca al 29', Neres penetra in area e batte De Gea. (la Repubblica)
I viola ospiteranno i ragazzi di Antonio Conte al Franchi di Firenze oggi, sabato 4 gennaio, alle ore 18:00. Le formazioni ufficiali della sfida tra Fiorentina e Napoli. (GianlucaDiMarzio.com)
Conte opta per una scelta insolita, Spinazzola titolare nel tridente offensivo vicino a Lukaku e Neres. Per il resto confermati i fedelissimi del leccese (IlNapolista)
MORENO 5: primo tempo ottimo con alcune chiusure difensive degne di nota. Rovina tutto commettendo un'ingenuità clamorosa dopo che aveva anche recuperato il pallone su Anguissa. (Today.it)