Festival di Sanremo, già da marzo il bando per affidare le prossime edizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Già dal mese di marzo 2025, il Comune di Sanremo dovrà avviare l’implementazione delle procedure selettive pubbliche per affidare le prossime edizioni del Festival”. Non hanno dubbi da Lipani Legal & Tax, lo studio legale che JE - Just Entertainment ha scelto per avviare il contenzioso legale che ha condotto alla sentenza del Tar Liguria n. 843 del 5 dicembre 2024, destinata a segnare un cambio epocale nella gestione del Festival di Sanremo. (Italia Oggi)
Su altri media
Dopo la decisione del Tar della Liguria sulla necessità di fare un bando per il Festival di Sanremo tra tutte le emittenti, cosa che Striscia la notizia sostiene dall’ottobre 2022 (qui il servizio), questa sera l’inviato Pinuccio torna sul caso perché la Rai in un comunicato stampa ha specificato di essere titolare del format adottato per l’organizzazione del Festival, facendo distinzione tra il marchio e il format. (Striscia la notizia)
Il Comune di Sanremo non perde tempo. (La Stampa)
Pippo Baudo, Laura Pausini e Lorella Cuccarini a Sanremo 1993 (Crediti foto Wikipedia) Sanremo è Sanremo. E la Rai è la Rai (Today.it)
Il Comune si muove per presentare appello al Consiglio di Stato contro la decisione del tribunale amministrativo che ha dichiarato illegittimo l’affidamento «diretto» alla Rai del marchio «Festival della canzone italiana» (Open)
I giudici, tuttavia, hanno fatto salvo lo svolgimento dell’edizione del 2025, che, pertanto, avrà luogo come previsto. Per l’avvenire, invece, il Comune di Sanremo dovrà procedere mediante pubblica gara, aperta agli operatori del settore interessati. (La Repubblica)
La sentenza del Tar che ritiene illegittimo l'affidamento della concessione del Comune di Sanremo alla Rai apre a scenari inediti per il futuro. (Fanpage.it)