Niente da fare per la sciabola femminile

Buongiorno da Parigi: nella notte, Leonardo Fioravanti eliminato nel surf È terminata nella notte l’avventura Olimpica di Leonardo Fioravanti a Parigi 2024. L’azzurro del surf ha perso il secondo round contro Kanoa Igarashi (JPN) - tra l'altro suo grande amico anche al di fuori delle onde - venendo così eliminato dal torneo. “Alla fine del giorno è la mia seconda Olimpiade. Faccio quello che faccio tutti i giorni e amo surfare, amo questa vita, quindi cercherò di rimanere positivo”, è quanto dichiarato da Fioravanti dopo l’eliminazione. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Tra le competizioni più amate e seguite delle Olimpiadi svetta la scherma. Una disciplina affascinante e che ci ha sempre regalato grosse soddisfazioni grazie al talento degli atleti e delle atlete che si allenano per riempire il nostro medagliere. (DiLei)

La prova individuale di sciabola femminile a Parigi 2024 è già terminata per l’Italia. Nei sedicesimi di finale sono state sconfitte le tre azzurre scese in pedana, Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile. (OA Sport)

Il primo quadrante è quello presieduto dalla francese Balzer, numero uno del seeding, che potrebbe essere l’avversaria di Martina Criscio nei quarti di finale. (OA Sport)

Giochi Olimpici Parigi 2024 - La 3^ giornata con le gare individuali di sciabola femminile e fioretto maschile / Link risultati live

Continua il momento difficile della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Battison è stata sconfitta 15-12 dalla ungherese Liza Pusztai, Criscio 15-10 da un'altra ungherese, Luca Virag Szucs, mentre Mormile è stata superata dalla francese padrona di casa Cecila Berder 15-10. (Il Mattino di Padova)

Il terzo giorno dei giochi in programma nella capitale francese vede una serie di grandi sfide profilarsi all'orizzonte 16:45 - Manuel Lombardo batte il canadese Margelidon nel ripescaggio e si offre la possibilità di lottare per il bronzo nel judo. (Diretta)

Le giornate di Parigi sono visibili in versione integrale su Discovery+ ( IL LINK) con abbonamento e su Eurosport. Per l’Italia del CT Nicola Zanotti in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, mentre i fiorettisti azzurri del Commissario tecnico Stefano Cerioni sono Tommaso Marini, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi. (Federazione Italiana Scherma)