Il dettaglio “nefasto” sul ritratto di Re Carlo che fa tremare la corona

Non è affatto un periodo roseo per tutta la famiglia reale inglese. Come ben sappiamo, non solo ci sono dubbi e le perplessità sulla salute di Kate Middleton che, da mesi, sta affrontando una difficile battaglia contro il cancro, ma lo stesso re Carlo non è in una situazione tutt’altro che allegra. Di fatti, sia la stampa che gli esperti di corte temono il peggio per il futuro della monarchia. A peggiorare la situazione è il ritratto che raffigura il sovrano, da poco mostrato al pubblico. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. L'opera, esposta a Buckingham Palace, è stata realizzata dal ritrattista britannico Jonathan Yeo. (Liberoquotidiano.it)

Paragonata dai commentatori più taglienti del web a un inferno bidimensionale - fa da sfondo al primo ritratto ufficiale di Re Carlo III. (Elle Decor)

Questo evento segna un momento significativo nella tradizione britannica di immortalare i suoi monarchi attraverso l'arte, tanto che il ritratto è stato rivelato dallo stesso sovrano durante una cerimonia fastosa, tenutasi in una sala maestosa dalle dimensioni imponenti. (Tom's Hardware Italia)

È stato svelato in questi giorni a Buckingham Palace il ritratto ufficiale di re Carlo III d’Inghilterra realizzato dal famoso artista britannico 54enne Jonathan Yeo. L’artista già in passato ha avuto modo di realizzare i ritratti alla famiglia reale come per Camilla o il principe Filippo, e tra gli altri anche l’ex primo ministro inglese Tony Blair. (Eco Internazionale)

Jonathan Yeo è un celebre ritrattista, ha già dipinto i ritratti del Principe Filippo, della Regina Camilla, di Tony Blair, David Cameron e Cara Delevingne. E' stato svelato il nuovo ritratto ufficiale di Re Carlo, il primo dopo l'incoronazione. (Radio Monte Carlo)

Nel 1993, la stampa britannica pubblicò la trascrizione integrale di una conversazione privata – e molto “hot” – tra l’allora principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Se avete visto la quinta stagione di The Crown o, molto semplicemente, negli anni Novanta non eravate dei neonati, vi ricorderete del “Tampongate”. (Rivista Studio)