Missili sulle città: l’Iran ha lanciato l’attacco a Israele

I missili della repubblica sciita solcano i cieli delle città israeliane mentre le sirene urlano e la popolazione cerca riparo nei rifugi antiaerei. Chiuso l’aeroporto internazionale di Tel Aviv , chiuso l’intero spazio aereo anche in Giordania e in Iraq. Il tanto evocato attacco iraniano contro lo Stato ebraico che i servizi di Tel Aviv e Washington davano per «certo», è stato lanciato nel tardo pomeriggio, in concomitanza con le feste ebraiche del nuovo anno. (Il Dubbio)

Su altre testate

Quasi 200 missili contro Israele per colpire 3 basi. L'attacco dell'Iran sferrato oggi 1 ottobre ha utilizzato nuovi missili ipersonici Fattah e ha preso di mira 3 basi militari. (Adnkronos)

“Per noi non ci sono rifugi, non contiamo per nessuno”, l’attacco dell’Iran visto dai palestinesi Il racconto a Fanpage.it di alcuni cittadini palestinesi: “Qui non abbiamo bunker, in tutta la Cisgiordania occupata non ci sono rifugi aerei se non per le colonie israeliane, non abbiamo posti dove stare al sicuro”. (Fanpage.it)

L'attacco missilistico dell'Iran contro Israele ha avuto "una portata doppia" rispetto a quello del 14 aprile scorso: lo ha detto il portavoce del Pentagono Pat Ryder in un briefing con i reporter. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Palazzo Chigi condanna l’attacco iraniano a Israele: “Profonda preoccupazione”

Leggi tutta la notizia Il missile ipersonico, battezzato con un nome che si può tradurre con 'conquistatore' o... (Virgilio)

Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)