Salvini: "Conto di incontrare Toti il prima possibile"

Salvini: "Conto di incontrare Toti il prima possibile" "Conto di incontrare Toti il prima possibile" e "parleremo di futuro. E' strano tenere agli arresti per mesi un governatore eletto e stimato dai cittadini, che tanto ha fatto per la sua terra. Di solito in carcere ci si va dopo una condanna e dopo un processo, non prima". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine di un convegno a Genova sulle grandi opere. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Il principio su cui i giudici della Consulta potrebbero essere chiamati ad esprimersi – circostanza che configurerebbe un vero e proprio braccio di ferro tra poteri dello Stato, la magistratura da un lato e la Regione dall’altro – è quello stabilito dall’articolo 289 del codice di procedura penale nella parte in cui stabilisce che la sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio non possa essere applicata a una carica ricoperta per diretta investitura popolare. (LA NAZIONE)

“Il peso della poltrona” da una parte e “la liberazione poter dare la porta agli elettori” dall’altra, rimbalzano da venerdì scorso tra i corridoi di piazza De Ferrari e nelle chat della giunta e dei partiti di centrodestra. (Primocanale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un'estate da frontisti

Roma, 16 lug. Con questo atto del giudice, certamente corretto, abbiamo ottenuto la prova del fatto che il presidente ... (Gazzetta Matin)

Ha ragione Daniela Santanchè quando ricorda che Giovanni Toti e Gabriel Christian Natale Hjorth sono entrambi agli arresti domiciliari. (Secolo d'Italia)

Il giovedì successivo lo stesso schieramento si ritroverà per una gran spaghettata contro la riforma di Roberto Calderoli.L’«estate militante» ha avuto origine tre settimane fa, allorché, suggestionati dal discreto successo del fronte antilepenista francese, trentaquattro esponenti della sinistra italiana si sono presentati al Palazzaccio di Roma per depositare il quesito abrogativo della riforma sull’autonomia differenziata (una legge — per parte nostra — criticata il 12 luglio su queste pagine con ottimi argomenti da Goffredo Buccini). (Corriere della Sera)