Buffon: "Solo complimenti all'Atalanta per l'Europa League, Gasperini è un genio"

Tutto Juve SPORT

Sul proprio account "Instagram", Gigi Buffon, ex portiere e bandiera della Juventus, ed attuale capodelegazione della nazionale, si congratula con l'Atalanta per la conquista dell'Europa League: "Assistere alla vittoria di un'italiana in questo modo è un'esperienza entusiasmante, quasi paragonabile alla gioia di vedere trionfare la propria squadra del cuore. Solo complimenti e grande ammirazione per l'Atalanta, non solo come squadra, ma anche come società e città! Un plauso speciale va anche al genio che guida la squadra dalla panchina!". (Tutto Juve)

Su altre testate

Atalanta, Raimondi: "Europa League strameritata. Solo i sognatori potevano pensarlo" (TUTTO mercato WEB)

Il Cagliari del presidente Tommaso Giulini si è complimentato con l’Atalanta per la vittoria dell’Europa League. Ieri i bergamaschi di Gian Piero Gasperini si sono imposti con un netto 3-0 sul Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. (Cagliari News 24)

Simone Consonni, oro olimpico e tifoso dell'Atalanta: "Abbiamo imposto il nostro gioco in Europa" https://video.repubblica.it/sport/simone-consonni-oro-olimpico-e-tifoso-dell-atalanta-abbiamo-imposto-il-nostro-gioco-in-europa/470047/470999 Copia Copia (Repubblica TV)

Dopo una finale esaltante, dove l'Atalanta si è confermata la prima italiana a conquistare l'Europa League - da quando ha assunto questo nome - Xavier Jacobelli, giornalista, sulle pagine del Corriere dello Sport ha commentato il successo degli orobici contro il Bayer Leverkusen, esaltando il calcio di Gian Piero Gasperini: "La finale di Dublino è stata la sublimazione del calcio di Gasperini, dall’inizio alla fine. (AreaNapoli.it)

Un sonoro 3-0 ha riportato il Bayer Leverkusen con i piedi per terra. Come si direbbe in gergo, Xabi Alonso “deve ancora mangiare tanti cereali sottomarca” prima di arrivare al livello dei tecnici più esperti, come lo è Gasperini (IlNapolista)

I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter. L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. (L'Eco di Bergamo)