Meteo Avviso per la Calabria: può cadere tutta la pioggia di metà anno in soli 3 giorni!

Avviso meteo Calabria: in arrivo forte ondata di maltempo Condizioni meteo estreme in Calabria: previsti fino a 450 mm di acqua, ovvero tutta la pioggia di metà anno in soli 3 giorni! Si tratta di una quantità d'acqua eccezionale che in queste zone. Tutta colpa del passaggio di un profondo ciclone Mediterraneo alimentato dalle acque ancora calde dopo mesi con temperature folli e dai venti umidi e miti di Scirocco (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In queste immagini diffuse sui social (Facebook Rosanna Sapienza), una strada di Catania completamente invasa dall'acqua. Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia nella giornata di sabato 19 ottobre. (La Repubblica)

Arpino – Sembrerebbe che la pericolosa condizione delle strade sia già stata segnalata agli uffici di competenza ma, evidentemente, senza esito: si tratta di vie comunali, l’una collega la zona Parata a Colle Lo Zoppo e l’altra in località Madonnelle. (Frosinone News)

Diversi gli interventi strutturali e sulla collezione, composta da manufatti artistici e strumenti di lavoro, che se da una parte hanno riportato l’edificio alla sua conformazione originale, con la riapertura del portone sul Monastero, dall’altra ne hanno conformato sicurezza e accessibilità agli standard moderni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco la pioggia: 66,8mm in 3 ore. Inevitabili disagi, strade allagate e tombini saltati

Insomma, su molte regioni del Paese l'atmosfera continuerà a rimanere davvero fortemente perturbata per gran parte del giorno festivo. Sotto osservazione saranno principalmente alcune aree del Sud dove, già dalle prime luci del giorno, intense piogge e nubifragi potranno colpire in particolare l'area ionica, specialmente tra la Calabria e la Basilicata, aggravando ulteriormente la forte fase di maltempo che caratterizzerà anche la notte precedente. (iLMeteo.it)

Negli ultimi tempi, una preoccupante incidenza di cancellazioni di account da parte di Facebook ha suscitato l’attenzione degli utenti e delle imprese, che si sono trovati privati delle loro identità digitali senza aver mai commesso violazioni delle politiche della piattaforma e addirittura ritrovandosi, da un momento all’altro, il proprio profilo sospeso senza una effettiva conoscenza del comportamento che viene contestato dal colosso. (Frosinone News)

Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale, intense piogge si stanno abbattendo sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)