Betta al Teatro Massimo, Giuli: ora parte la rigenerazione culturale

Le parole del ministro della Cultura PALERMO – “È un passo nuovo, sia pure nella concorde continuità”. Sono le parole del ministro della Cultura Alessandro Giuli (nella foto di Agnese Sbaffi per il ministero della Cultura) commentando la riconferma di Marco Betta a sovrintendente del Teatro Massimo. “Palermo diventerà la città capofila di una rigenerazione culturale delle periferie che avrà nel Massimo il centro d’irradiazione. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esprimo il mio pieno apprezzamento per il voto unanime che ha portato alla sua designazione, un segnale chiaro e inequivocabile della fiducia riposta in una figura di straordinaria competenza e professionalità». (Regione Sicilia)

«Esprimo profonda soddisfazione e personale apprezzamento per la designazione all’unanimità, da parte del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta come sovrintendente del Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)

“Con grande soddisfazione saluto la riconferma del Maestro Marco Betta alla guida della Fondazione Teatro Massimo. Cannella (Fdi): “Betta grande professionista” (Livesicilia.it)

Marco Betta verso resta sovrintendente del Massimo, ok del Consiglio di indirizzo

Attiva la lettura vocale Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha designato all'unanimita il compositore Marco Betta come sovrintendente della Fondazione. La decisione... (Virgilio)

Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa mattina all'unanimita il compositore Marco Betta quale sovrintendente della fondazione stessa, carica che... (Virgilio)

Un riconoscimento che testimonia il suo operato e la fiducia riposta in lui per il futuro dell’istituzione culturale. Dopo un periodo di incertezze tra le varie forze politiche, arriva la nomina del nuovo sovrintendente. (BlogSicilia.it)