Meteo Pesaro e Urbino: Grandinata violenta imbianca Piandimeleto, il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Forti temporali e grandinate si sono abbattuti nel pomeriggio di martedì 25 marzo 2025 sulla provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. A Piandimeleto la furiosa grandine ha imbiancato auto e strade con un conseguente abbassamento delle temperature. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo dovuto liberare la strada con il trattore. Sulle strade del capoluogo, in particolare nella parte bassa, c’erano venti centimetri di grandine”. (il Resto del Carlino)

Fiuminata martedì sera e ieri mattina ha dovuto fare i conti col maltempo. Fiuminata (Macerata), 27 marzo 2025 – Nubifragi e grandine. (il Resto del Carlino)

Nei prossimi giorni faremo una stima perché alcune strade sono state chiuse o hanno la circolazione limitata e non sappiamo se avremo le risorse per riaprirle. Stanno facendo tutto il possibile sul campo ma i danni sono ingenti. (Vivere Pesaro)

URBINO Grandine, pioggia, frane, un bus che finisce fuori strada: il maltempo che si è abbattuto ieri pomeriggio su Urbino non ha colpito una porzione estesa del territorio e non è neanche durato troppo, tuttavia è durato abbastanza per creare danni e disagi. (corriereadriatico.it)

Gli uffici di zona della Coldiretti sono comunque al lavoro per monitorare la situazione e ricevere eventuali denunce dai soci. "Al momento - spiega Coldiretti Pesaro Urbino - non si registrano danni alle colture in un’area dove si possono trovare seminativi ma anche frutteti, soprattutto visciole e albicocche. (il Resto del Carlino)