Attentato a Mosca, Kiev uccide generale. Cremlino promette vendetta
Attentato a Mosca, Kiev uccide generale. Cremlino promette vendetta Colpito e ucciso nel cuore di Mosca uno dei più importanti generali dell’esercito russo. Kiev rivendica l’attentato. Servizio di Federico Plotti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altre testate
Si conoscono i mandanti, ovvero gli ucraini per… Sulla morte del russo Igor Kirillov e del suo vice, avvenuta poco prima delle 7 di questa mattina nel sud-est di Mosca, si sa praticamente già tutto. (L'HuffPost)
L'ufficiale e un suo assistente sono morti in seguito all'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino elettrico. Nelle immagini il momento dell'esplosione. Kirillov è stato accusato di aver utilizzato armi chimiche proibite durante la guerra in Ucraina, nonché l'agente tossico soffocante cloropicrina. (Corriere TV)
Come è stato ucciso Igor Kirillov, capo delle forze nucleari, chimiche e biologiche russe. Dove era la bomba. Perché chi ha fatto partire l'innesco doveva essere sul posto. Di cosa era accusato da Kiev il generale. (la Repubblica)
Igor Kirillov ucciso a Mosca, l'attentato al generale russo ripreso da una telecamera 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A Mosca sembra essere tornata la stagione degli attentati a pezzi da novanta dell'establishment. Il generale Igor Kirillov, comandante delle forze radiologiche, chimiche e biologiche dell'esercito russo, e il suo vice sono rimasti uccisi nell'esplosione di una bomba nella capitale. (il Giornale)
Ucciso da una bomba sul monopattino, con l'arma del terrore che egli stesso amava praticare. (Secolo d'Italia)