Occupanti lasciano B&B a Padova, mediazione dei carabinieri

Occupanti lasciano B&B a Padova, mediazione dei carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

E' stato lasciato spontaneamente nel pomeriggio il bed and breakfast che era stato occupato abusivamente da circa un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri. Stamani si era svolta un'ispezione nell'appartamento da parte del comandante provinciale dell'Arma, Michele Cucuglielli. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Una casa ristrutturata per guadagnare dagli affitti brevi, poi la beffa. I clienti occupano la casa e diventano proprietari. È la storia che avevamo già raccontato in questo articolo: le vittime sono due proprietari di Pontevigidarzere, borgo in periferia di Padova (Today.it)

Anzi, questo tipo di occupazione da parte di «finti turisti» è ormai una tendenza ben consolidata. Tanto che Ondina Giacomin, presidente dell’associazione Abbav che si occupa di locazioni brevi turistiche, B&b, case vacanze e guest house, parla di almeno altri due precedenti avvenuti negli ultimi tempi sempre nella città del Santo. (Corriere della Sera)

Nel pomeriggio di oggi, martedì 3 dicembre, poco prima delle 17, i Carabinieri hanno liberato l’B&B occupato dal 16 ottobre in via Vigodarzere 175, a Padova. La famiglia che aveva occupato l’appartamento formata da padre madre tre minori tra i cinque e i nove anni, oggi era arrivato anche il nonno, è stata convinta dai carabinieri a lasciare la casa Sul posto sono attualmente presenti i Carabinieri, insieme al proprietario dell’immobile per garantire che tutte le procedure vengano condotte nel miglior modo possibile. (Il Mattino di Padova)

Padova, la casa affittata su «Airbnb» e poi occupata: indaga la procura. Piantedosi: «Sarà sgomberata»

Gli occupanti abusivi (una coppia con tre bambini) nella mattinata di oggi hanno lasciato il B&b dopo le trattative con i carabinieri. Erano entrati a metà ottobre, fingendosi turisti, senza mai più uscirne. (Fanpage.it)

Il proprietario dell'appartamento sgomberato: "Finito un incubo, è un mese che non dormo" Appartamento liberato dalla famiglia di abusivi che sono entrati fingendosi turisti. Il proprietario del locale: "Finalmente è finito un incubo, devo ringraziare i carabinieri che in queste settimane ci hanno aiutato. (Il Mattino di Padova)

Parola del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ieri (lunedì 2 dicembre) a Venezia e Verona per una visita con al centro le questioni più stringenti della sicurezza nei territori. «La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità». (Corriere della Sera)